a

INFO E FAQ

COME ORGANIZZO IL VIAGGIO IN KENYA?

Per prima cosa bisogna capire quanti giorni hai a disposizione per pianificare la tua permanenza in Kenya.

In seguito sarà possibile organizzare il viaggio tramite agenzia  oppure  scegliere il classico “fai da te”

Nel primo caso potrai decidere se prenotare solo il volo internazionale oppure se scegliere un viaggio all inclusive (volo+hotel) senza pensieri.

In seguito alla prenotazione pianificheremo insieme il safari ed eventuali altre escursioni.

Nel secondo caso potrai prenotare direttamente online il volo e noi penseremo a tutto il resto: incontro all’aeroporto, transfer, soggiorno al mare in villaggio turistico o case private, safari ed escursioni

IN QUALE AEROPORTO DOVREI ARRIVARE?

In Kenya sono previsti  due aeroporti:

  • nell’entroterra
  • sulla costa dell’Oceano Indiano.

A seconda dei parchi che si intende visitare si sceglie l’uno o l’altro. Ancora meglio, se si hanno a disposizione almeno due settimane, atterrare a Nairobi e rientrare da Mombasa. In questo modo la scoperta del Kenya è completa e al lungo safari si può aggiungere qualche giorno al mare.

HO BISOGNO DI VACCINAZIONI?

È molto importante fissare un appuntamento con un medico nel tuo paese prima della partenza. A seconda della situazione, potresti fare il vaccino per la febbre gialla e prendere delle pillole per la profilassi per proteggerti dalla malaria. Se arrivi da Zanzibar o sei in transito in un paese endemico di febbre gialla, potrebbe essere richiesta la prova della vaccinazione contro la febbre gialla in aeroporto.

DOVE POSSO FARE IN VISTO DI ENTRATA?

Il governo del Kenya ha comunicato la nuova procedura per il rilascio dei visti d’ingresso per il Kenya in vigore dal 01.01.2021. Da tale data ogni tipologia di visto per il Kenya dovrà essere ottenuto solamente con procedura online mediante piattaforma e-visa. Pertanto, tutto l’iter del visto (lavorazione, pagamento e rilascio) sarà possibile solo online. Il visto (e-visa) dovrà essere ottenuto prima dell’imbarco, in quanto nessun visto verrà rilasciato all’aeroporto d’arrivo in Kenya. Per maggiori informazioni, consultare il sito dell’Ambasciata del Kenya a Roma.

COME SI SVOLGE UNA GIORNATA TIPICA DI SAFARI?

I safari seguono uno schema tipico e le attività consistono principalmente in 2 fasi durante la giornata.  Nei lodge e campi tenda la prima parte della giornata può iniziare con una bevanda calda e uno spuntino leggero prima della partenza che inizia all’alba o appena dopo l’alba in quanto ci sono più possibilità di vedere la fauna selvatica poiché è ancora abbastanza fresco e gli animali sono più attivi. L’attività mattutina di solito termina in tarda mattinata con ritorno al lodge/campo tenda per pranzo. Successivamente gli ospiti generalmente si rilassano per qualche ora anche  perché gli animali sono piuttosto inattivi durante la calura del giorno e cercano rifugio all’ombra.  La seconda attività principale seguirà il tè del pomeriggio (drink / snack, ecc.) e terminerà in un punto panoramico per vedere il tramonto. In seguito si farà ritorno al lodge/campo tenda per cena e pernottamento.

COSA DOVREI METTERE IN VALIGIA PER IL SAFARI?

Tutti i documenti necessari: passaporto, certificato di vaccinazione e visto. Farmaci che potrebbero essere utili in situazioni comuni come mal di testa o diarrea; Creme solari, occhiali da sole, cappello, burro cacao e crema idratante. Elemento ESSENZIALE è la vostra macchina fotografica: ti consigliamo di portare un obiettivo grandangolare (circa 17-55mm) per foto di paesaggi e un teleobiettivo (nella gamma 200-400mm) per catturare animali a distanza, inoltre i  binocoli fanno davvero la differenza in un safari. Abbigliamento: abbigliamento comodo e casual, con colori kaki, beige o verdi. T-shirt, camicie con maniche lunghe, jeans, un maglione e una giacca (per le mattine fredde), costumi da bagno (se il lodge/campo tenda prescelto è dotato di piscina), scarpe da trekking comode e non dimenticare REPELLENTE PER INSETTI.

I CELLULARI FUNZIONANO NEI PARCHI?

La copertura dei cellulari in tutta l’Africa è generalmente abbastanza buona e anche alcune delle principali aree di safari hanno un servizio wi-fi. La tua compagnia telefonica sarà in grado di dirti quale servizio è fornito nei Paesi che stai visitando. Si prega di non utilizzare il telefono durante i game drive per rispetto degli animali.

QUALI SONO I METODI DI PAGAMENTO?

Per l’acconto, chiediamo solo un anticipo pari al  20% del totale del safari alla conferma tramite bonifico bancario (disponiamo di conti bancari in Kenya) ed il saldo il giorno della partenza per il safari in contanti o carta di credito in base agli accordi presi prima della partenza.

SONO PREVISTE DELLE MANCE?

Le mance durante lo svolgimento del safari sono a tua discrezione ma sono sempre gradite.

A NAIROBI E' NECESSARIO DORMIRE UNA NOTTE PRIMA O DOPO IL SAFARI?

In genere lo raccomandiamo sempre perché ci piace iniziare i nostri safari la mattina presto e l’ultimo giorno preferiamo evitare di doverci preoccupare di raggiungere l’aeroporto in tempo. Ma, naturalmente, siamo flessibili e possiamo iniziare e finire il safari come meglio credete. Tuttavia, in questi casi, consigliamo sempre i voli in arrivo la mattina del primo giorno e i voli in partenza la sera dell’ultimo giorno.

I LODGE/CAMPI TENDA DISPONGONO DI CONNESSIONE WI-FI?

Alcuni lodge/campi tenda hanno la connessione Wi-Fi disponibile per gli ospiti anche se la velocità non è il massimo. La maggior parte degli hotel più importanti di Nairobi e sulla costa hanno internet (potrebbero essere applicati costi).

QUALE TIPO DI VEICOLO UTILIZZATE PER IL SAFARI?

Per i game drive vengono utilizzati vari tipi di veicoli, quindi la scelta dev’essere fatta in fase di prenotazione. I mezzi possono essere condivisi con altri ospiti (con un massimo di 6 persone per veicolo) oppure si potrà prenotare un veicolo privato. Inoltre si potrà scegliere tra un pulmino 4×4 a 6 posti o una jeep  4X4 entrambi con tetti a scomparsa che offrono ai passeggeri ottime opportunità fotografiche.

How do I enable breadcrumbs in my title?

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat an. Eius lorem tincidunt vix at, vel pertinax sensibus id, error epicurei mea et. Mea facilisis urbanitas moderatius id. Vis ei rationibus definiebas

Can I add video to the slider?

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat an. Eius lorem tincidunt vix at, vel pertinax sensibus id, error epicurei mea et. Mea facilisis urbanitas moderatius id. Vis ei rationibus definiebas

You don't have permission to register