lago nakuru

9 giorni 8 notti

9 giorni 8 notti

per person

NAIROBI/MONTE KENYA/SAMBURU/OL PEJATA CONSERVANCY/ABERDARE/LAGO NAKURU/MASAI MARA/NAIROBI

 

 

1°GIORNO: Monte Kenya/Riserva nazionale di Samburu. Partenza da Nairobi in direzione Samburu, durante il tragitto è prevista una sosta al famoso Monte Kenya Safari Club per pranzo con vista mozzafiato sul Monte Kenya. In seguito ci dirigeremo verso la Riserva Nazionale di Samburu, sede di una variegata popolazione di animali tra cui la zebra di Grevy, la giraffa reticolata, lo struzzo somalo, il beisa orice e il gerenuk, un’antilope dal collo lungo che si nutre stando in piedi sulle zampe posteriori. Arrivo al lodge/campo tenda per cena e pernottamento.

 

2°GIORNO: Riserva Nazionale di Samburu. Oggi ci goderemo una giornata intera all’interno di questo parco alla ricerca di elefanti del Nilo, coccodrilli, waterbuck, dik-dik di Kirk e le famose gazzelle di Grant insieme ai grandi predatori tra cui leoni e leopardi.

 

3°GIORNO: Samburu/Ol Pejeta Conservancy. Oggi ci dirigeremo verso Ol Pejeta Conservancy, il più grande santuario dei rinoceronti neri di tutto l’Est Africa. Dopo pranzo, inizieremo il nostro game drive alla ricerca dei “Big 5”: leone, leopardo, elefanti, rinoceronti e bufali del Capo. Rientro al lodge/campo tenda per cena e pernottamento.

 

4°GIORNO: Ol Pejeta Conservancy. Sveglia all’alba e colazione con il bellissimo Monte Kenya come sfondo. Partenza per il nostro game drive e con un pò di fortuna si potranno incontrare i rari cani selvatici. Dopo pranzo, partiremo per il secondo game drive della giornata in cui è prevista una sosta al Santuario degli Scimpanzè. In collaborazione con Kenya Wildlife Service e Jane Goodall Institute, il santuario è stato istituito per fornire una casa a lungo termine per scimpanzé orfani o maltrattati. Rientro al lodge/campo tenda per cena e pernottamento.

 

5°GIORNO: Ol Pejeta Conservancy/Parco Nazionale dell’Aberdare. Sveglia all’alba e partenza in direzione sud verso le foreste della catena montuosa di Aberdare. Il viaggio ci porterà attraverso gli splendidi altopiani kenioti, una delle zone agricole più fertili in assoluto dell’Africa, dove gli agricoltori coltivano mais, grano, caffè e tè. Arrivo a Aberdare Country Club per il pranzo e trasferimento nel pomeriggio a The Ark Lodge con i suoi alloggi sugli alberi completamente in legno e muniti di ampie vetrate per ammirare la fauna (rinoceronti, elefanti, bufali, leoni, bushbuck, waterbuck e molte altre specie) che, all’esterno, si avvicina alla pozza d’acqua. Nel pomeriggio è previsto un safari a piedi all’interno del parco. Arrivo al lodge/campo tenda per cena e pernottamento.

 

6°GIORNO: Parco Nazionale dell’Aberdare/Lago Nakuru. Oggi esploreremo Parco Nazionale del Lago Nakuru. Il parco ospita una varietà di animali tra cui giraffe, impala, bufali del Capo e iena a strisce. Questa è anche la migliore occasione per vedere il rinoceronte bianco. Rientro al lodge/campo tenda per pranzo e relax. Partenza per il secondo game drive della giornata e rientro al lodge/campo tenda per cena e pernottamento. In alternativa partenza per una giornata intera di safari con il pranzo al sacco. si potrà scendere dal mezzo al baboon cliff view point per poter pranzare ammirando il paesaggio circostante. Rientro al campo/lodge per le ore 16:00, riposo, cena e pernottamento.

 

7°GIORNO: Lago Nakuru/Riserva Nazionale di Masai Mara. Sveglia all’alba, colazione e partenza in direzione Masai Mara, il parco più famoso del Kenya. Pranzo previsto lungo il percorso, game drive pomeridiano e arrivo al lodge/campo tenda nel tardo pomeriggio per cena e pernottamento.

 

8°GIORNO: Due possibilità:

1)Sveglia alle prime luci dell’alba africana per un game drive con rientro alle ore 08:30 per colazione (facoltativo). Partenza per le ore 9:30 circa per il game e rientro al campo/lodge per pranzo. Riposo fino alle ore 16:00, partenza per il game drive fino alle ore 18:00 e rientro al campo/lodge per cena e pernottamento.

2)Sveglia, colazione e partenza alle ore 7:30 per una giornata intera di safari con pranzo in viaggio (lunch-box). La guida sceglierà un posto sicuro all’aperto dove poter scendere dal mezzo e poter pranzare ammirando il paesaggio circostante. Rientro al campo/lodge per le ore 16:00, riposo, cena e pernottamento.

Il parco del Masai Mara condivide lo stesso ecosistema del Serengeti, infatti la riserva vanta una forte popolazione di selvaggina. Quando arriva la Grande Migrazione di gnu e zebre, generalmente tra agosto e l’inizio di novembre, la popolazione aumenta di quasi 2 milioni.

Questo fornisce un’ottima fonte di cibo per predatori come leoni, ghepardi, leopardi e iene.

NOTA: La Grande Migrazione è un evento naturale e l’arrivo/partenza della migrazione delle mandrie varia leggermente di anno in anno.

 

9°GIORNO: Masai Mara/Nairobi. Sveglia all’alba e partenza per l’aeroporto di Nairobi (5 ore circa di viaggio) dove si concluderà il vostro safari.

  • Departure
    nairobi
  • Departure Time
    07:00 circa
  • Dress Code
    scarpe da ginnastica, sciarpa, pantaloncini e t-shirt
  • Included
    5 Star Accommodation
    Airport Transfers
    Breakfast
    Entry Fees
    Personal Guide
  • Not Included
    Departure Taxes
    Jomo Kenyatta International Airport
s
You don't have permission to register