7 giorni 6 notti
NAIROBI/AMBOSELI/LAGO NAKURU/LAGO NAIVASHA/MASAI MARA/NAIROBI
1°GIORNO: Nairobi/Amboseli National Park, un viaggio di circa 4 ore. una meravigliosa riserva soprannominata “terra dei giganti”. Amboseli National Park è famoso per le grandi mandrie di elefanti e ha un’ottima vista della montagna più alta dell’Africa, il maestoso Kilimanjaro, che fa da cornice a tutto il parco. Arrivo previsto al campo/lodge per le 12:30 circa per pranzare. Riposo fino alle 16:00 per poi ripartire per il primo game drive. Rientro al campo/lodge alle ore 18:00 circa per cena e pernottamento.
2°GIORNO: Due possibilità:
1)Sveglia alle prime luci dell’alba africana per un game drive con rientro alle ore 08:30 per colazione (facoltativo). Partenza per le ore 9:30 circa per il game e rientro al campo per pranzo. Riposo fino alle ore 16:00, partenza per il game drive fino alle ore 18:00 e rientro al campo/lodge per cena e pernottamento.
2)Sveglia, colazione e partenza alle ore 7:30 per una giornata intera di safari con pranzo in viaggio (lunch-box). La guida sceglierà un posto sicuro all’aperto dove poter scendere dal mezzo e poter pranzare ammirando il paesaggio circostante. Rientro al campo/lodge per le ore 16:00, riposo, cena e pernottamento.
3°GIORNO: Amboseli National Park/Lago Nakuru, un viaggio di circa 5 ore. Partenza all’alba verso lo spettacolare Lago Nakuru. Questo parco nazionale è ben noto per la presenza di numerose specie di uccelli. I fenicotteri fiancheggiano il lago colorandolo di rosa cangiante ma, a causa dell’aumento del livello dell’acqua, la maggior parte dei fenicotteri è ormai migrata. Arrivo al lodge per il pranzo, riposo e partenza per un safari pomeridiano dove sarà possibile avvistare i rinoceronti in bianco e nero e la giraffa Rothschild in via di estinzione.
4°GIORNO: Lago Nakuru/Lago Naivasha un viaggio di circa 1 ora. Naivasha è il lago più alto sul livello del mare ed anche il più bello in tutta la Rift valley. Nel lago non ci sono coccodrilli perché, a causa dell’altitudine, l’acqua è troppo fredda per loro, mentre invece sono presenti un gran numero di ippopotami. Lungo la sponda del lago, sono presenti vigneti per l’industria vinicola alle prime armi nel paese. Rientro al campo/lodge per le ore 16:00, riposo, cena e pernottamento. Nel pacchetto è incluso un giro in barca sul lago Naivasha, inoltre è previsto un “safari a piedi” per poter ammirare da vicino giraffe,zebre,antilopi e i vari volatili della zona sempre accompagnati da una guida locale.
5°GIORNO: Lago Naivasha/ Masai Mara un viaggio di circa 5 ore. Arrivo al campo/lodge, riposo e partenza per un safari pomeridiano, rientro al campo/lodge per cena e pernottamento.
6°GIORNO: Due possibilità:
1)Sveglia alle prime luci dell’alba africana per un game drive con rientro alle ore 08:30 per colazione (facoltativo). Partenza per le ore 9:30 circa per il game e rientro al campo/lodge per pranzo. Riposo fino alle ore 16:00, partenza per il game drive fino alle ore 18:00 e rientro al campo/lodge per cena e pernottamento.
2)Sveglia, colazione e partenza alle ore 7:30 per una giornata intera di safari con pranzo in viaggio (lunch-box). La guida sceglierà un posto sicuro all’aperto dove poter scendere dal mezzo e poter pranzare ammirando il paesaggio circostante. Rientro al campo/lodge per le ore 16:00, riposo, cena e pernottamento.
7°GIORNO: Masai Mara National Reserve/Nairobi. Partenza dal parco Masai Mara e viaggio attraverso le fattorie di frumento ed orzo, in direzione Narok, quartier generale del distretto di Maasailand. Attraversando le vaste pianure sul fondo della Rift Valley e ammirando le mandrie di giraffe e gazzelle si giunge nella vivace capitale del Kenya nel pomeriggio.
-
Departure
nairobi nairobi
-
Departure Time
07:00
-
Return Time
16:30 circa
-
Dress Code
scarpe da ginnastica, sciarpa, pantaloncini e t-shirt
-
Included
Airport TransfersBreakfastEntry FeesPersonal Guide
-
Not Included
Departure TaxesJomo Kenyatta International Airport