malindi-tour1

Malindi tour

Malindi tour

per person

Malindi è una città costiera del Kenya, situata nella contea di Kilifi. Si trova sull’Oceano Indiano, presso la foce del fiume Galana, circa 120 km a nordest di Mombasa. Non si conoscono esattamente le origini storiche di Malindi. I ritrovamenti archeologici testimoniano la presenza nella zona, fin dal IX secolo, di varie culture bantu simili a quella pokomo. A partire dal XIV secolo Malindi ha goduto di un periodo di forte sviluppo, legato anche al fiorire della tratta degli schiavi. Oggi Malindi è una città meravigliosa, è una città africana ma allo stesso tempo anche un pò italiana, ci si può trovare veramente di tutto, dalle capanne alle grandi ville con piscine e resort di tante stelle, dai turisti ai residenti e dalle jeep da safari alle semplici utilitarie. La città dispone di un piccolo aeroporto nazionale dal quale si può raggiungere poi la città con il bus. Una volta a Malindi si può utilizzare il taxi, a piedi oppure in bicicletta anche se non di notte poiché è vietato. Ci si può spostare anche con i mezzi locali come il tuk tuk o il bajaj motocicletta taxi contrattando con i prezzi.

 

Malindi è una città vera, molto folkloristica e ricca di colori e di sapori, è una vera propria piccola città costruita sulla spiaggia. Si può godere della pace e della tranquillità del mare e nuotare in una delle sue acque più pulite e più belle del mondo. Inoltre Malindi è la città del divertimento e dello svago notturno. Rappresenta una delle mete maggiormente vissute e ideali per poter fare le ore piccole nei locali e sulle spiagge. Si consiglia di andare a ballare a piedi nudi sulla spiaggia in una serata alla Rosada o al White Moon, godersi una serata al casinò oppure il sorgere dell’alba e il meraviglioso tramonto che ogni giorno offre. Molteplici sono le cose da fare e da vedere a Malindi, tra le quali:

 

SPIAGGIA DI CHE SHALE:

Uno dei simboli di questa splendida città da non perdere è la spiaggia di Che Shale, oltre a nuotare nelle sue acque cristalline permette di vedere i cosiddetti elefanti rosa, una tipologia di elefanti che non sono in realtà rosa ma che di solito giocano nelle acque dolci adiacenti alla spiaggia in quanto Che Shale sorge in prossimità di un fiume.

 

JUMA MOSQUE:

La moschea più grande di Malindi si trova alle porte della città.

 

MALINDI TURIST MARKET:

Un giro per assaporare i colori e gli odori tipicamente africani attraversando la zona del mercato vecchio, tra le bancarelle di spezie, i cumuli di ananas e cocomeri e le botteghe di gioielli in pietre dure, l’artigianato locale in legno, in pietra saponaria e batik. Fino ad addentrarsi nella Malindi “Araba”, una delle zone più affascinanti e famose per i suoi preziosi tessuti e i decori delle sue numerose moschee.

 

VASCO DA GAMA PILLAR:

Quando si arriva a Malindi questo monumento è sicuramente la prima cosa da visitare, in quanto ormai divenuto simbolo della città. La spessa colonna bianca di Malindi intitolata al grande esploratore Vasco da Gama, sorge nei pressi della spiaggia dove egli sbarcò nel lontano 1498.

 

MALINDI MUSEUM:

Il museo si trova nell’edificio a due piani risalente al 1891 noto anche come Casa delle Colonne. Il museo ha il tetto a terrazze con verande e per molti anni è stato il primo ospedale di Malindi. Sulla facciata est c’è un colonnato caratterizzato da cinque pilastri rotondi. Nel 1999 la Casa delle Colonne è stata trasferita al Museo Nazionale del Kenya e nel 2004 è stato aperto un restauro come museo. L’edificio del Commissario distrettuale di Malindi ospita dal 2009 il Museo Etnografico del Kenya costiero.

 

FABBRICA DEL LEGNO:

La fabbrica si trova nel centro di Malindi. Qui diversi abitanti locali lavorano senza sosta, ognuno col suo compito, per creare artigianato in legno di ogni forma e dimensione, una bellissima esperienza vedere come queste persone possano affidarsi unicamente alle loro mani per tirare fuori dei capolavori in legno. La Fabbrica di legno è una tappa irrinunciabile perché verrete travolti dalla suggestione di questi oggetti…che vorrere senz’altro portare con voi!!!

 

FALCONRY:

La falconeria del Kenya è un bellissimo zoo privato con una vasta collezione di rapaci e altri animali. Alla falconeria, puoi vedere falchi ed aquile a distanza ravvicinata e guardarli esibirsi in emozionanti spettacoli di volo. La maggior parte di questi uccelli è stata salvata e riabilitata e alcuni di essi non possono tornare allo stato selvatico. La falconeria del Kenya offre diverse opzioni interessanti per l’intera famiglia. Puoi scegliere di camminare semplicemente intorno alla falconeria, esplorando i vari recinti e le loro creature. All’interno dello zoo si potranno ammirare aquile, falchi, gufi, astri, uccelli. Oltre agli uccelli, il sito accoglie coccodrilli, tartarughe, scimmie, lucertole e una zona recintata di pericolosi serpenti velenosi come il mamba verde, pitoni e cobra. Inoltre all’interno del parco si potrà ammirare una grande tartaruga terrestre di 200 anni, uno degli animali più affascinanti della falconeria, a cui si potrà dare da mangiare.

s
You don't have permission to register