Dicembre 26, 2023
2°GIORNO: Sveglia alle prime luci dell’alba africana per colazione e partenza per le ore 7:00 per il parco Amboseli (3 ore e mezza circa di viaggio). Amboseli National Park è famoso per le grandi mandrie di elefanti ed ha un’ottima vista della montagna più alta dell’Africa, il maestoso Kilimanjaro. Entrata nel parco con il game drive, arrivo per pranzo al Tulia Amboseli Safari Camp. Nel pomeriggio riposo fino alle ore 16:00 e partenza per il game drive. Rientro al campo tenda per le ore 18:00 circa per cena e pernottamento.
3°GIORNO: Sveglia alle ore 7:30, colazione e partenza per la Riserva di Ziwani (3 ore circa di viaggio). Con una vista spettacolare sul mistico Monte Kilimanjaro e un facile accesso alle attrazioni selvagge del Parco Nazionale Tsavo Ovest, Voyager Ziwani offre un rifugio tranquillo in uno dei luoghi più selvaggi rimasti sulla Terra. Situato in un santuario privato all'estremità occidentale dello Tsavo, il campo si trova su una diga isolata sul fiume Sante, che ospita tartarughe, coccodrilli e centinaia di ippopotami che si crogiolano. Nel pomeriggio è previsto un safari a piedi accompagnati dai ranger locali e alla sera il safari notturno.
4°GIORNO: Sveglia alle prime luci dell’alba africana per colazione e partenza per le ore 7:30 per il parco Tsavo Ovest. Arrivo al parco direzione “Mzima Springs” dove avrete la possibilità di vedere la suggestiva sorgente del fiume Galana, meglio conosciuto come fiume Tsavo, che attraversa tutto lo Tsavo ovest e lo Tsavo est per poi sfociare nell’oceano nei pressi di Malindi. Qui è possibile ammirare la flora e la fauna della sorgente e gli animali che vengono ad abbeverarsi. Arrivo per pranzo al Ngulia Safari Lodge, riposo fino alle ore 15:00 circa e partenza in direzione Man Eaters Camp per cena e pernottamento.
Curiosità: questo luogo è d’ispirazione alla storia di “Spiriti nelle Tenebre”. Patterson è stato davvero un ingegnere militare per la Compagnia Britannica dell'Africa Orientale, arrivato nel 1898 a Mombasa per sovrintendere ai lavori di costruzione di un ponte ferroviario lungo più di novecento chilometri sul fiume Tsavo, utile a collegare il Kenya al lago Vittoria. Appassionato di caccia e antropologia, il colonnello si ritrova ad affrontare non tanto le difficoltà tecniche e organizzative di questo lavoro, quanto gli attacchi feroci di due leoni: i mangiatori di uomini dello Tsavo che assalgono gli accampamenti e uno dopo l'altro mietono vittime tra gli operai.
5°GIORNO: Sveglia alle prime luci dell’alba africana per colazione e partenza per le ore 7:30 per il parco Tsavo est, game drive fino all’uscita del parco ed immediata entrata nel parco Tsavo est. Il Parco dello Tsavo, grazie alla sua eccezionale biodiversità, viene considerato una delle riserve naturali più preziose del mondo e costituisce una delle maggiori attrazioni turistiche del Kenya. Arrivo per pranzo al Ashnil Aruba Camp, riposo fino alle ore 16:00 e partenza per il game drive. Rientro previsto per le ore 18.00 al lodge per cena e pernottamento con suggestivo panorama notturno e “sfilata” di animali davanti al vostro lodge. dal quale è possibile ammirare gli animali poiché situato in una posizione strategica vicino ad una pozza d’acqua.
6°GIORNO: Sveglia, colazione e partenza per le ore 7:00 per un game drive verso l’uscita del parco in direzione Watamu (2 ore e mezza circa di viaggio, in alternativa arrivo all’aeroporto di Mombasa)