Dicembre 26, 2023
2°GIORNO:Taita Hills/Tsavo Ovest. Colazione alle prime luci dell’alba africana e partenza per il parco Tsavo-ovest, un viaggio di circa 1 ore. Arrivo al parco direzione “Mzima Springs”, dove avrete la possibilità di vedere la suggestiva sorgente del fiume Galana, meglio conosciuto come fiume Tsavo, che attraversa tutto lo Tsavo ovest e lo Tsavo est per poi sfociare nell’oceano nei pressi di Malindi. Da una casetta di vetro sita proprio dentro la sorgente, potrete ammirare la flora e la fauna e gli animali che in quel luogo vengono ad abbeverarsi. Si continua continua con il game drive verso in direzione del vostro Ngulia Safari Lodge; arrivo per pranzo, riposo fino alle ore 16:00 e partenza per il secondo game drive. Rientro previsto alle ore 18.00 al vostro lodge per cena e pernottamento.
3°GIORNO: Tsavo Ovest/Tsavo Est. Colazione alle prime luci dell’alba africana e partenza per un safari fotografico con rientro alle ore 8:30 (facoltativo). Ore 09:30 partenza per un game drive in direzione Tsavo Est, circa 1 ore di viaggio. Il Parco dello Tsavo grazie alla sua eccezionale biodiversità, viene considerato una delle riserve naturali più preziose del mondo, e costituisce una delle maggiori attrazioni turistiche del Kenya. Durante il tragitto potrete ammirare la terra del Kenya ed effettuare un safari fotografico. Arrivo per ora di pranzo al SENTRIM TSAVO. Riposo fino alle ore 16:00 e partenza per il game drive alla scoperta delle meraviglie africane e degli animali che popolano questa terra. Rientro previsto alle ore 18.00 per cena e pernottamento con suggestivo panorama notturno e “sfilata” di animali davanti al vostro campo, il quale vi permetterà di ammirare gli animali che sostano proprio davanti alla vostra sistemazione poiché situato in una posizione strategica vicino ad una pozza d’acqua.
4°GIORNO: Tsavo Est/Watamu. Colazione alle prime luci dell’alba africana e partenza per le ore 7.00 per l’ultimo game drive della giornata verso l’uscita del parco prevista per le 11.00 circa, pranzo al Crocodile Camp. Prima del pranzo è previsto un walking safari accompagnati dai masai locali dove seguiremo le tracce degli animali. Dopo pranzo partenza in direzione Watamu, rientro previsto al vostro villaggio per le ore 16.00 circa.