Richiedi un preventivo








Aeroporto di Arrivo:
Arrivo: Orario di Arrivo
Aeroporto di Partenza:
Partenza: Orario di Partenza
secondo quanto indicato nella privacy policy



Image Alt

Nairobi Tour / 1 gg

Nairobi

Nairobi Tour / 1 gg

per person

Il Giraffe Centre si trova a Langata, a circa 5 chilometri dal centro di Nairobi. È stato istituito per proteggere la giraffa rothschild e la giraffa camelopardalis rothschildi, che si trovano solo nelle praterie dell’Africa orientale e sono in via di estinzione. L’attrazione principale per i visitatori è l’alimentazione delle giraffe da una piattaforma di osservazione sollevata. Il centro è stato avviato da Jock Leslie-Melville, nipote keniano di un Earl scozzese, quando lui e sua moglie Betty catturarono una giraffa per iniziare un programma di allevamento di giraffe in prigionia presso la loro casa a Langata, sede del centro attuale. Da allora il programma ha avuto un enorme successo, con conseguente rintroduzione di diverse coppie di Rothschild Giraffe nei parchi nazionali keniani.

 

Il David Sheldrick Wildlife Trust è un centro di riabilitazione per elefanti e altri animali selvatici che hanno perso le loro madri e si trova appena fuori dal Parco Nazionale di Nairobi. Daphne e il suo personale dedicano tutto il loro tempo alla crescita di questi animali per poi rilasciarli in natura quando sono pronti. Vale la pena visitare e vedere la cura umanitaria che queste persone offrono ogni giorno ai cuccioli neonati.

 

Il Nairobi Animal Orphanage è situato a circa 20 minuti di auto dal centro di Nairobi ed è stato istituito nel 1964 come rifugio per gli animali selvatici trovati abbandonati, orfani o feriti in tutto il Kenya. Lo scopo dell’orfanotrofio è quello di riabilitare e liberare gli animali il prima possibile. L’orfanotrofio animale di Nairobi è un’importante struttura di istruzione e formazione e ospita più di 20 specie di animali e di uccelli. Gli animali visti comprendono il leone, il ghepardo, la iena, lo sciacallo, il serval (gatti molto rari), il warthog, lo struzzo, il leopardo, varie scimmie, il babbuino,il bufalo, ecc. L’orfanotrofio animale di Nairobi rimane l’impianto di fauna selvatica più visitato in Kenya e soprattutto dai keniani perché consente agli ospiti di vedere la fauna selvatica comodamente in città.

 

Il museo Karen Blixen è aperto al pubblico ogni giorno (dalle 9.30 alle 18.00), inclusi i fine settimana e nei giorni festivi. Situato a 10 km dal centro della città, il Museo appartiene a un periodo diverso della storia del Kenya. L’agriturismo ha ottenuto la notorietà internazionale con il lancio del film “Out of Africa”, un film basato su un’autobiografia di Karen. Le visite guidate sono offerte continuamente. Un negozio offre artigianato, manifesti e cartoline, il film “Out of Africa”, libri e altri souvenir keniani. I giardini possono essere affittati per ricevimenti di nozze, funzioni aziendali e altri eventi.  L’attuale sito museale è al centro della piantagione di caffè più grande gestita da Blixen tra il 1914 e il 1931. La casa e la terra circostante sono stati donati dal governo danese al Kenya. La casa è stata restaurata dal governo danese e il museo è stato aperto al pubblico nel 1986. Molti degli arredi originali sono esposti nella casa e combinati, il Museo ha continuato ad essere una destinazione molto popolare per i visitatori internazionali e locali. La cucina originale è stata restaurata ed è ora aperta al pubblico, qui troviamo la stufa di ghisa simile a quella utilizzata da Blixen, così come altri utensili da cucina. La ricostruzione della fabbrica del caffè e le numerose macchine agricole mostrano la vita in Kenya durante la colonizzazione.

 

Il ristorante Carnivore è considerato “l’esperienza più grande d’alimentazione in Africa”. Classificato tra i 50 migliori ristoranti del mondo, il famoso Carnivore è un must per chi ama il barbeque. Questo ristorante a base di carne mostra un’atmosfera incredibilmente diversa da qualsiasi cosa mai vista in Kenya. Qui troviamo ogni tipo di carne immaginabile, carne di maiale e pollo ma anche carne di selvaggina. Giraffe, Gnu, Zebra, Coccodrillo, Hartebeest e Struzzo sono alcune delle specialità che troverete sul menu. La carne viene arrostita sulle spade tradizionali Maasai, visivamente spettacolare il pozzo di carbone che domina l’ingresso del ristorante. I camerieri poi portano queste spade ai tavoli tagliando quantità illimitate di carni su piatti di ghisa davanti a te. Una vasta selezione di insalate, verdure e una varietà di salse esotiche accompagneranno  la carne. In seguito dessert e caffè.

N.B. Questa escursione è fattibile con arrivo o partenza dall’aeroporto di Nairobi

1 Giornata
Escursioni
  • Destinazione
  • Luogo d'incontro
    Nairobi
  • Orario di partenza
    Mattino
  • Orario di ritorno
    Pomeriggio
  • Abbigliamento
    Abbigliamento confortevole

Hai bisogno di informazioni? Compila il modulo, ti risponderemo il prima possibile!








Aeroporto di Arrivo:
Arrivo: Orario di Arrivo
Aeroporto di Partenza:
Partenza: Orario di Partenza
secondo quanto indicato nella privacy policy



s