Richiedi un preventivo








Aeroporto di Arrivo:
Arrivo: Orario di Arrivo
Aeroporto di Partenza:
Partenza: Orario di Partenza
secondo quanto indicato nella privacy policy



Image Alt

Isola di Lamu / 1 gg

Arcipelago di Lamu

Isola di Lamu / 1 gg

per person

“Barriere coralline incontaminate, suggestiva architettura Swahili, ritmi di vita umani e una vegetazione mozzafiato: l’arcipelago di Lamu, in Kenya, è un luogo meraviglioso dove trascorrere il proprio viaggio di nozze…”.

L’Isola di Lamu, destinazione idilliaca per la propria luna di miele, è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. E’ “l’insediamento swhaili più antico e meglio conservato dell’Africa orientale”. Nonostante negli anni Novanta il turismo abbia avuto un notevole sviluppo, i frenetici ritmi del XXI secolo non sono arrivati in questa frangia di mondo, dove tra le moschee, i legni intagliati a mano delle case e la ricca architettura Swahili si ha l’impressione che il tempo si sia preso una pausa. Fu questo lembo di terra a ispirare molte opere di Ernest Hemingway, che l’adottò come una sorta di patria d’adozione. Considerata “la Venezia del Kenya”, la città è collegata alle tre isole più piccole (MandaKiwayu Kiunga) e al continente da canali navigabili, percorribili su motolancie.

In questo modo vengono scoperti chilometri e chilometri di dune bianchissime, che si inframmezzano tra la barriera corallina e fitte distese di mangrovie. La bellezza sprigionata dalla natura di questo arcipelago lascia a bocca aperta…

 

Come arrivare: esistono dei voli interni dalle principali città del Kenya o si può raggiungere le isole in barca.

 

Cosa vedere: l’antica città di Lamu (Forte di Lamu, moschea Mnarani, moschea Riyadha..); Kiwaiu; Matandoni; le rovine di Takwa; l’isoletta di Manda Toto, paradiso degli amanti delle immersioni con le sue barriere coralline; le rovine di Siyu, che si trova sull’isola di Patè; l’isola di Kiwaru, celebre per formar parte del Giunga Marine National Reserve e per la barriera corallina.

 

Da non perdere: i 10 km di cammino dalla spiaggia di Shela fino a Kipungani.

 

Servizi: presenza di hotel, resorts, cottage, case in affitto (con possibilità di noleggiare un cuoco); il mezzo di trasporto principale sulla terra ferma sono l’asino…e i propri piedi!

 

Consigli: rispetto della cultura autoctona nel modo di vestire, in particolar modo a Shela e Lamu; noleggiare un Dhow (tradizionale barca a vela araba) o spostarsi su uno di questi per scoprire incantevoli luoghi irraggiungibili in altro modo.

1 Giornata
Escursioni
  • Destinazione
  • Luogo d'incontro
    Watamu/Malindi
  • Orario di partenza
    Mattino
  • Orario di ritorno
    Pomeriggio
  • Abbigliamento
    Abbigliamento confortevole

Hai bisogno di informazioni? Compila il modulo, ti risponderemo il prima possibile!








Aeroporto di Arrivo:
Arrivo: Orario di Arrivo
Aeroporto di Partenza:
Partenza: Orario di Partenza
secondo quanto indicato nella privacy policy



s