Scopri di più 7 Giorni 6 notti Adventure Safari Wanje Morrison
Dicembre 26, 2023
SAFARI DA NAIROBI



    Quando arrivi? Quando riparti?

    No.adulti

    No.adolescenti (12-17anni)

    No. Bambini (2-11anni)

    Chiedi un preventivo 1°GIORNO: Partenza dall’aeroporto per il parco Masai Mara (5 ore e mezza circa di viaggio). L’icona più nota del Masai Mara è sicuramente il leone, di cui si trovano grandi branchi; nel parco sono comunque presenti tutti i BIG FIVE (elefante, leone, leopardo, rinoceronte e bufalo). Arrivo per l’ora di pranzo al AA LODGE MARA. Riposo fino alle 16:00 e partenza per un game drive/safari fotografico fino alle 18:00. Rientro al campo per cena e pernottamento.

    2°GIORNO: Due possibilità:
    1)Sveglia alle prime luci dell’alba africana per un game drive con rientro alle ore 08:30 per colazione (facoltativo). Partenza per le ore 9:30 circa per il game e rientro al campo per pranzo. Riposo fino alle ore 16:00, partenza per il game drive fino alle ore 18:00 e rientro al campo per cena e pernottamento.
    2)Sveglia, colazione e partenza alle ore 7:30 per una giornata intera di safari con pranzo in viaggio (lunch-box). La guida sceglierà un posto sicuro all’aperto dove poter scendere dal mezzo e poter pranzare ammirando il paesaggio circostante. Rientro al campo per le ore 16:00, riposo, cena e pernottamento.

    3°GIORNO: Sveglia alle prime luci dell’alba africana per colazione e partenza per le ore 7:00 per il Lago Nakuru (5 ore circa di viaggio). Nakuru è famoso per i suoi rinoceronti. Il lago abbonda di alghe che attirano e nutrono grandi quantità di fenicotteri rosa i quali, con la propria livrea, donano al lago un suggestivo colore. Arrivo per pranzo, riposo fino alle ore 16:00 e partenza per il game drive fino alle ore 18:00. Rientro al Lake Nakuru Lodge per cena e pernottamento.

    4°GIORNO: Sveglia alle prime luci dell’alba africana per colazione e partenza per le ore 7:00 per il parco Amboseli (3 ore e mezza circa di viaggio). Amboseli National Park è famoso per le grandi mandrie di elefanti ed ha un’ottima vista della montagna più alta dell’Africa, il maestoso Kilimanjaro. Entrata nel parco con il game drive, arrivo per pranzo al AA Lodge Amboseli. Nel pomeriggio riposo fino alle ore 16:00 e partenza per il game drive. Rientro al campo tenda per le ore 18:00 circa per cena e pernottamento.

    5°GIORNO: Sveglia alle prime luci dell’alba africana per colazione e partenza per le ore 7:30 per il parco Tsavo ovest (1 ora e mezza circa di viaggio). Arrivo al parco direzione “Mzima Springs” dove avrete la possibilità di vedere la suggestiva sorgente del fiume Galana, meglio conosciuto come fiume Tsavo, che attraversa tutto lo Tsavo ovest e lo Tsavo est per poi sfociare nell’oceano nei pressi di Malindi. Qui è possibile ammirare la flora e la fauna della sorgente e gli animali che vengono ad abbeverarsi. Si prosegue con il game drive verso il SEVERIN LODGE arrivo per pranzo, riposo fino alle ore 16:00 e partenza per il secondo game drive. Rientro previsto per le ore 18.00 al lodge per cena e pernottamento.

    6°GIORNO: Sveglia alle prime luci dell’alba africana per colazione e partenza per le ore 7:30 per il parco Tsavo est, game drive fino all’uscita del parco ed immediata entrata nel parco Tsavo est. Il Parco dello Tsavo, grazie alla sua eccezionale biodiversità, viene considerato una delle riserve naturali più preziose del mondo e costituisce una delle maggiori attrazioni turistiche del Kenya. Arrivo per pranzo al ASHNIL ARUBA CAMP, riposo fino alle ore 16:00 e partenza per il game drive. Rientro previsto per le ore 18.00 al lodge per cena e pernottamento con suggestivo panorama notturno e “sfilata” di animali davanti al vostro lodge. dal quale è possibile ammirare gli animali poiché situato in una posizione strategica vicino ad una pozza d’acqua.

    7°GIORNO: Sveglia, colazione e partenza per le ore 7:00 per un game drive verso l’uscita del parco in direzione Watamu (2 ore e mezza circa di viaggio, in alternativa arrivo all’aeroporto di Mombasa)
    Safari di avventura nella magnifica fauna africana
    You don't have permission to register